La Pro loco Valledivedro e il Comune di Varzo presentano il programma del Carnevale varzese 2018. 
La manifestazione si aprirà sabato 03 febbraio con l'uscita del giornale satirico "L'Asino" e la festa in maschera "Ul Carneval di gugnitt", con giochi e musica per bambini nella sala dell'Alveare (a partire dalle ore 15.00). Dopo la merenda a base di dolci carnevaleschi, tutti in maschera al Pasquè per la grande pizzata di carnevale in compagnia (prenotare al numero 0324 73 173 entro le 18.00 di sabato). 
Il Carnevale varzese quest'anno avrà come tema "Il bosco incantato". Domenica 04 febbraio fate , gnomi, elfi, farfalle, gufi, funghi, fiori e streghe allieteranno la giornata e sfileranno per le vie del paese. In piazzale Trieste per pranzo (dalle ore 12.00) e per merenda (dalle ore 16.30) si potranno gustare pulenta e salamitt, spezzatino e gorgonzola, con possibilità di asporto (munirsi di contenitori) oppure di consumare il pranzo in loco. Alle 14.30 ritrovo dei gruppi mascherati e dei carri allegorici nella frazione di Bertonio per la partenza della Grande Sfilata, guidata dalle maschere del paese Zorz, Isepp, Angiulina e Carolina, assieme a tanti gruppi locali e provenienti dalle valli vicine e a tanta musica. A seguire: baby dance e assegnazione dell'Asino d'oro 2018 al varzese protagonista della più grande asinata dell'anno. 
Giovedì 15 e venerdì 16 febbraio presso il teatro Cappuccina di Domodossola grande spettacolo "I m'han torna ciulou (mi hanno di nuovo fregato), a cura del Gruppo Teatrale Varzese. 
Martedì 20 febbraio alle ore 18.00 il Carnevale si concluderà con l'estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi del Carnevale 2018 presso la ex latteria.

Carnevale Varzo 70-90 clicca qui...

Carnevale Varzo 2003   clicca qui


Carnevale Varzo 2017